mercoledì 31 agosto 2011

Sicurezza economica



Di questi tempi sembra che sia comune il fatto che tante famiglie stentano ad arrivare con lo stipendio alla quarta settimana del mese. Quello che manca è un certo tipo di sicurezza economica.
Il concetto che va per la maggiore sulla sicurezza economica è sostanzialmente questo: risparmiare  o avere soldi sufficienti per non avere preoccupazioni di sorta.
Generalmente portiamo in luce questo meccanismo sognando favolose vincite al superEnalotto  o al Totocalcio.
Ti volevo mettere in guardia da questo tipo di  atteggiamento.
Innanzitutto le lotterie sono dei veri e propri giochi d' azzardo e a ben guardare per pochissime persone che vincono  ce ne sono milioni che perdono.
Come seconda considerazione che faccio  è quella che è stato dimostrato scientificamente che quasi tutti i vincitori di lotterie nel giro di pochi anni sono tornati al regime economico che avevano prima. Questo perchè non c' è l' abitudine alla gestione di elevate somme di denaro.
Quello che mi preme comunicarti è che la vera sicurezza economica passa da quello che fai, dai servizi alla gente  che riesci a  coinvolgere positivamente nella tua vita.
Un miliardario non è ricco in virtù dei soldi che possiede ma è ricco per il fatto che dà lavoro a molte persone e raggiunge con i suoi servizi e le sue capacità tantissime persone. La sicurezza economica  e la vera  ricchezza sta lì nel grado e nel coinvolgimento delle persone nella tua vita.

Nessun commento:

Posta un commento